Come aggiornare automaticamente Twitter e Facebook

E' ormai nota l'importanza per i blogger di estendere la propria rete utilizzando anche tutti i vari social a disposizione. In Italia i più utilizzati al momento sono Twitter e Facebook e probabilmente google buzz tra qualche tempo entrerà a far parte di questa "cerchia ristretta".
Come cita anche tagliaerbe in un suo post di qualche tempo fa se usati nel modo giusto questi servizi possono diventare anche la prima fonte di traffico per un blog o sito e addirittura sopravanzare l'ormai leader indiscusso Google.
Ma gestire tutti i vari social, oltre al blog stesso, per chi ha poco tempo non è un'impresa facile. Ci viene quindi in aiuto un ottimo servizio, Twitterfeed.com, un servizio nato inizialmente per automatizzare i post su Twitter e poi esteso anche ad altri social network.





Come automatizzare Twitter e Facebook con il nostro blogger

1- Vai sul sito di Twitterfeed.com

2- Crea un account e fai il log in

3- Ora clicca su Create feed

4- Inserisci il nome e l'URL del feed e clicca su "continue to step 2"

5- Scegli i servizi che vuoi aggiungere ed inserisci i tuoi account affiche Twitterfeed si colleghi

6- Clicca su "all done"

Ora non devi più preoccuparti di niente. Ogni ora Twitterfeed controllerà il tuo blog e aggiornerà i servizi che gli hai collegato.

P.s: In facebook verrà aggiornata automaticamente la tua bacheca. Per aggiornare una pagina basta aprire il menu a tendina che appare appena sotto l'autenticazione dell'account e cercare la pagina che si vuole aggiornare.

Altri articoli simili:



0 commenti: